Fondi di coesione, De Luca: “Risorse per l’ex Tribunale e viabilità intorno all’aeroporto”

Stampa
Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca annuncia per lunedì prossimo una conferenza stampa nella quale verranno illustrate tutte le novità legate allo sblocco dei Fondi di coesione.

Lo fa – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – nel corso della sua consueta diretta social di fine settimana.

Fa un elenco degli interventi più importanti, rimandando per il resto al confronto pubblico con la stampa in programma il 23 settembre: “Su Napoli sblocchiamo l’ipotesi di completamento dello stadio Collana, completiamo ed estendiamo la linea Metropolitana Piscinola-Capodichino con 50 milioni, realizziamo la nuova stazione di Poggioreale e impermeabilizziamo la galleria con 70 milioni.

Ci sono la riqualificazione di piazza Garibaldi, dove ci sarà anche la nuova sede della Regione e un parco pubblico a Napoli Est; nuove risorse per il polo pediatrico del Santobono, per il quale noi abbiamo anticipato risorse da altri capitoli di bilancio; la riqualificazione dell’azienda ospedaliera dei Colli. Parte la gara per riqualificare l’ospedale Incurabili e riqualificare il Cardarelli con 50 milioni. Il cinema Rivoli a Poggioreale diventerà un polo sanitario.

A Caserta fondi per fare un parco pubblico nel cuore della città in un’area di proprietà della curia, un’area immensa, di 350mila mq, attraverso un impegno con il vescovo procederemo con il primo lotto.

A Benevento riusciamo a cofinanziare la diga di Campolattaro e i sistemi fognari della zona industriale. Ad Avellino si prevedono lavori di manutenzione alla funicolare Montevergine.

A Salerno troviamo risorse per recuperare l’ex Tribunale, che intendiamo acquisire, ed interventi di viabilità attorno ad aeroporto di Salerno-Costa di Amalfi. Partiranno bandi per la viabilità e la cultura: mettiamo insomma in movimento tutta un’economia“.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.