—-
Tutti siamo obbligati a rispettare il codice della strada. Anche i turisti italiani e stranieri che raggiungono Salerno in auto o con altri mezzi. Derogare da questo obbligo significa applicare la legge solo parzialmente.
—-
Spesso ho notato che a Piazza della Concordia parcheggiano anche quattro auto della Polizia Urbana con i lampeggiatori accesi. Operazione a largo raggio oppure…….!
—-
In centro città come in periferia spesso gli automobilisti, in cerca di un parcheggio, devono rivolgersi ai parcheggiatori abusivi che applicano tariffa non dovuta …e …che in termini giuridici è estorsione.
—-
Per i diversamente abili salire sui mezzi del servizio pubblico urbano ed extra urbano è una vera impresa di coraggio. Gli autobus per la stragrande maggioranza sono privi della piattaforma mobile.
—-
Da tempo si parla della necessità di leggere i quotidiani in classe. Quando si passa dalle buone intenzioni alla realtà? Quale metodo sarà usato nella scelta delle testate?
—-
Chi, con un tocco di genialità, ha autorizzato l’installazione di un parco giochi, volgarmente detto “giostre“, a fianco di un grande albergo con ospiti italiani e stranieri? Avrà pensato, l’autore della singolare decisione, che i suoni e il rumore delle giostre sono compatibili con la presunta sordità degli ospiti dell’albergo. Cosa racconteranno quando rientreranno nei paesi d’origine? È facile immaginarlo!
Enzo Todaro