Stop all’uso di cellulari e smartphone in classe durante le lezioni. Ginevra De Majo ha firmato una circolare che – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – lascia pochi margini di interpretazione: «Mi appello ai genitori e ai famigliari che, spesso, chiamano i propri figli durante le attività didattiche, o inviano loro messaggi, pur sapendo che l’utilizzo degli smartphone a scuola e delle chat è interdetto ai minori di 14 anni. Tale uso è scorretto, oltre che assolutamente superfluo».
La dirigente scolastica dell‘istituto comprensivo «Picentia» di Pontecagnano Faiano, è fra le prime ad adottare la disposizione ministeriale che vieta l’utilizzo di cellulari e smartphone nell’orario di lezione a meno che non sia previsto dai Piani Didattici.
Un divieto che si estende a tutte le attività che si svolgono negli spazi scolastici, compresi corsi musicali e dell’ampliamento dell’offerta formativa, ma anche a bagni, palestra e laboratori.
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Commenta