Salerno e Trieste rinnovano vincolo di solidarietà e amicizia: sabato incontro al Comune

Stampa
Sabato prossimo 28 Settembre alle ore 10.00 si svolgerà nel Palazzo di Città del Comune in via Roma a Salerno un incontro di amicizia e di solidarietà tra Salerno e Trieste.

Il Sindaco di Trieste Roberto Dipiazza ed il Presidente della Camera di Commercio Venezia Giulia Trieste Gorizia Antonio Paoletti saranno accolti a Palazzo di Città dal Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e dal Presidente di  UnionCamere e Camera di Commercio Salerno Andrea Prete.

L’incontro avviene nell’anniversario di due eventi storici che portarono nell’Ottobre del 1954 all’attenzione nazionale Trieste e Salerno creando un vincolo di fratellanza popolare. In quell’Ottobre del 1954 Salerno, già Capitale d’Italia, veniva devastata dalla tragica alluvione. Trieste, finalmente Redenta, tornava all’Italia.

Nel ricordo di quelle giornate, lontane nel tempo ma di straordinaria importanza, l’incontro di sabato 28 settembre nel Palazzo, che ospitò il Governo Nazionale durante la II Guerra Mondiale, vuole ribadire i valori più solenni dell’Unità Nazionale, della Pace, della Cooperazione per il progresso sociale ed economico delle nostre comunità.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.