Vallo, avviato processo beatificazione di Marzia: rinunciò alle cure per far nascere il figlio

Stampa
La diocesi di Vallo della Lucania, sotto la guida del vescovo Vincenzo Calvosa, ha ufficialmente avviato il processo di beatificazione di Marzia Filpo.

Si tratta di giovane madre di Cannalonga morta nel 2016 dopo aver rinunciato alle cure necessarie per combattere la sua malattia, al fine di portare a termine la gravidanza e dare alla luce suo figlio.

La decisione di avviare il processo – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – è stata annunciata durante una cerimonia toccante svoltasi martedì sera, in occasione del 52esimo anniversario di sacerdozio di don Luigi Rossi, parroco della comunità.

Durante l’evento, sono state raccolte numerose testimonianze di chi ha conosciuto Marzia, offrendo un quadro commovente della sua vita fatta di fede profonda, generosità e sacrificio.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.