Detenuto salernitano tenta suicidio in carcere, il padre: “E’ malato, denuncio lo Stato”

Stampa
E’ pronto a denunciare l‘amministrazione penitenziaria. Il padre di un detenuto salernitano teme per la vita del proprio figlio, malato, che ha già tentato più volte di suicidarsi all’interno della propria cella nel carcerei.

Vivo nel terrore di ricevere prima o poi una telefonata dal carcere che mi annuncia la morte di mio figlio; anzi, che all’ennesimo tentativo, è riuscito a suicidarsi…».

E’ questo il timore – come riporta, anche in prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola – del papà di un 27enne, che si trova recluso, da anni, nonostante una relazione attesti che non sia compatibile con il carcere

Dovrebbe essere trasferito in una struttura idonea a curare i detenuti con patologie psichiatriche, ma non ce ne sono a sufficienza in tutta l’Italia meridionale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.