Trapianti in Campania: la rete funziona, ma gli organi sono insufficienti

Stampa
La rete dei trapianti in Campania mostra segnali di vitalità, con un totale di 14 trapianti di cuore al Monaldi, 33 di fegato al Cardarelli, e 23 di rene rispettivamente al Policlinico Federico II e al Ruggi di Salerno, registrati tra l’inizio del 2024 e il 16 settembre.

Questi numeri evidenziano un incremento rispetto al 2023, anche sul fronte delle opposizioni alla donazione di organi, calate al 35% (dal 42% dell’anno precedente), avvicinandosi alla media nazionale del 27,2%. Tuttavia, nonostante i progressi, la carenza di organi resta un problema cruciale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.