«Proviamo a difenderci noi» ci racconta un uomo. Ed ecco che sono state organizzate le ronde e sono nati gruppi whatssap per segnalare rumori, persone sospette o auto in movimento. Lanciato l’allarme, i ragazzi si muovono. E’ successo anche sabato sera. Qualcuno ha raccontato di ladri in azione in un palazzo.
«Li abbiamo messi in fuga e stavamo per beccarli» ci dice uno dei ragazzi. E qualcuno racconta che c’è chi ha sparato colpi di arma da fuoco. «Abbiamo appreso che, purtroppo, sono ripresi in maniera sporadica soprattuto a Pellezzano i furti nelle abitazioni – commenta il sindaco di Pellezzano, Francesco Morra – Un serio pericolo per l’incolumità dei cittadini che subiscono questo tipo di reati.
Bisogna assolutamente trovare una adeguata soluzione a un problema che incombe sull’intera Comunità. Pur apprezzando l’ impegno dei cittadini che intendono organizzare ronde notturne, ritengo sia necessario incrementare l’azione di controllo da parte delle forze dell’ordine, come da me richiesto in più occasioni» conclude il sindaco.