“Papà sei stato una persona di grande cuore, un visionario, un grande padre e marito, hai amato sempre ciò che facevi. Dal 1971 con la tua attività di ottico hai sempre seguito con passione e amore tutti i tuoi clienti. Nell’ultimo mese hai lottato tanto con tutte le forze, ma oggi non ce l’hai fatta. Ci hai trasmesso grandi valori, che oggi ci distinguono in ogni ambito della vita…”
Francesco Napoli, ottico diplomato a Vinci con grande esperienza nel settore delle lenti a contatto, apre nel 1971 quella che diventerà una storica Ottica della città gestita dal 2002 dalla figlia Maria, ottico e ortottista che ha seguito le orme paterne, approfondendo i suoi studi e migliorando sempre le sue competenze. Maria è stata poi affiancata dal marito Bruno, ottico Optometrista.
I funerali si muoveranno martedì 1 ottobre alle ore 16 dall’Ospedale San Leonardo e proseguiranno per la Chiesa di San Felice in Felline e Santa Maria Madre della Chiesa (Torrione Alto) dove alle ore 16:30 sarà celebrato il rito funebre.