“Ricomincio da Taaac”, il film con i salernitani Avallone e Villa Per Bene

Stampa
Martedì 1 ottobre, alle 21.00, al Cinema The Space di Salerno, ci sarà una proiezione speciale di Ricomincio da Taaac”, l’atteso secondo film de “Il Milanese Imbruttito”, con la presenza in sala dell’attore salernitano Renato Avallone e del gruppo comico de I Villa PerBene. In uscita nei cinema italiani giovedì 26 settembre 2024, il film è ancora una volta diretto da Pietro Belfiore, Davide Bonacina, Andrea Fadenti, Andrea Mazzarella e Davide Rossi e prodotto da Giovanni Cova per QMI in associazione con Medusa Film e Ramaya Productions e in collaborazione con Prime Video.

 

L’iconico “Signor Imbruttito”, manager milanese purosangue ormai entrato nell’immaginario collettivo, perde lavoro, casa e famiglia a seguito dell’acquisizione della sua azienda da parte di una multinazionale americana, la Blacksun, molto attenta all’inclusione e alla sostenibilità; per sbarcare il lunario, si ritroverà a fare il rider e altri lavori umili che da sempre ha disprezzato e dileggiato, in un divertente contrappasso dantesco.

 

Nel cast, oltre ai salernitani Renato Avallone e I Villaperbene (Chicco Paglionico, Andrea Monetti e Francesco D’Antona), ci sono Brenda Lodigiani (nei panni dell’Imbruttita), Paolo Calabresi (l’imprenditore visionario e ambientalista Aldo Brusini), Laura Locatelli (la Wife), Leonardo Uslengo (il Nano), Valerio Airò Rochelmeyer (il Giargiana), Renato Avallone (lo Statale) e le new entry Maurizio Bousso (Martin), Francesco Mandelli (Frank Black), Raul Cremona (Fabio Galanti), Martina Sammarco (Karima), Tommy Kuti (Obi) e Tiberio Cosmin (Adrian), anche Andrea Di Marco, l’esilarante e pungente comico ligure, fondatore del “Movimento Estremista Ligure – Basta Milanesi”, goliardico partito politico noto per battersi contro la migrazione estiva dei milanesi in Liguria.

Accanto a loro, tante guest star: insieme ai già apprezzati Claudio Bisio (il Boss) e Jake La Furia (il Notaio Bartolini) anche Daniele Adani, lo chef Ruben Bondì, Licia Colò. Impreziosiscono il cast Martina Bonan, Charlotte M e l’influencer Maryna.

 

“Il Milanese Imbruttito” è un social brand di grande successo di proprietà di Shewants creato nel 2013 da Marco De Crescenzio, Federico Marisio e Tommaso Pozza, che oggi conta 2 milioni di follower su Facebook, più di 750mila su Instagram, più di 520mila sul canale ufficiale YouTube e 240mila su TikTok.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.