Salerno, sottopasso di Via Vernieri ridotto a discarica a cielo aperto: ira residenti

Stampa
Una scarpa rotta, una busta con la carta di un panino consumato in maniera frugale, bottiglie di birra vuote, tante, abbandonate anche nelle aiuole, cocci di vetro sparsi ovunque, cartacce, puzza di urina e non solo. I residenti di via Vernieri, in particolare i fruitori del sottopasso e delle scale esterne, non ne possono più.

Viene chiesto, come accade periodicamente, un intervento di bonifica e sanificazione dell’area da parte di chi di dovere. Qui i senza fissa dimora dormono, utilizzano cartoni e materassini bucati per cercare di rendere i loro giacigli minimamente comodi e per ripararsi dal freddo, mangiano, bevono, alle volte litigano, tanto che ci sono diverse bottiglie mandate in frantumi, fumano e buttano a terra i mozziconi di sigarette, fanno i loro bisogni dove capita.

Pur comprendendo le loro necessità, gli abitanti del posto si chiedono se non si possa trovare una soluzione per accoglierli in maniera più dignitosa e restituire decoro all’area.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.