Fondi Ue, Pnrr e Sanità: De Luca firma protocollo con la Finanza per appalti trasparenti

Stampa
Sul tavolo ci sono i miliardi del Pnrr, i fondi Ue e i flussi di spesa sanitaria con quindici nuovi ospedali in cantiere.

Un profluvio di soldi, diversi miliardi di euro, che la Regione Campania – spiega il suo presidente Vincenzo De Luca – intende spendere “bruciando i tempi ma in un contesto di assoluta legalità per non dare spazio al refrain del Sud sprecone“.

Di qui  – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – la necessità del protocollo d’intesa con la Guardia di Finanza siglato ieri.

Con De Luca, al tavolo della sala conferenze della Regione Campania, c’è il comandante regionale della Guardia di Finanza, Alessandro Barbera.

Sono loro a illustrare i pilastri del documento siglato ieri che, attraverso una fitta collaborazione tra organi dello Stato, intende garantire legalità e trasparenza nella spesa. Tre anni rinnovabili la durata dell’accordo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.