Alla cerimonia hanno partecipato anche la sindaca di Padula Michela Cimino, la vicesindaca Caterina Di Bianco e il consigliere comunale Giuseppe Tierno, che hanno consegnato alla signora Rosa una targa di auguri a nome di tutta la comunità.
“Festeggiamo i 100 anni della cara concittadina Rosa Santucci. Un altro caso straordinario di longevità e di ottima salute nella nostra comunità.
Preziosa custode dell’identità locale, la Signora Rosa ha affrontato la vita con dolcezza e riconoscenza.
Conosciuta da tutti come una donna simpatica e solare, la nostra cara Rosa – ha affermato la sindaca Michela Cimino – rappresenta un esempio di legame alla nostra città, alle sue tradizioni e alla sua gente.
Alla centenaria e ai suoi familiari i più sinceri auguri da parte mia, dell’Amministrazione Comunale e dell’intera comunità di Padula”.
Ai festeggiamenti in onore della signora Rosa, attorniata dagli affetti più cari, con i figli, nipoti e pronipoti, hanno preso parte anche i due parroci di Padula don Giuseppe Radesca e don Vincenzo Federico e il medico del paese Giovanni Alliegro. Quest’ultimo ha ricordato ai presenti che la centenaria ha affrontato e vinto anche la sua sfida contro il coronavirus, per il quale era stata ricoverata, durante l’emergenza Covid, all’ospedale “Da Procida” di Salerno.