Palermo dell’ex Ds De Sanctis motivato, contro la Salernitana, alla ricerca della prima vittoria in casa

Stampa
La netta affermazione ottenuta sul campo del Sudtirol ha decisamente rilanciato le quotazioni del Palermo. A Bolzano è arrivata la terza vittoria di questo avvio di stagione per i rosanero che sono saliti così a quota 11 punti, a ridosso delle prime della classe. Dopo un inizio decisamente negativo, con due sconfitte di fila (a Brescia ed a Pisa), mister Dionisi ha trovato la giusta rotta, nelle seguenti 5 partite i rosanero hanno ottenuto 2 pareggi e 3 successi (tutte in trasferta), subendo appena 3 reti. Con 6 gol al passivo in totale, i siciliani hanno al momento la miglior difesa della Serie B.

Il diesse Morgan De Sanctis, fresco ex, ha allestito una rosa dal valore di oltre 50 milioni di euro ed ha affidato ad Alessio Dionisi le redini. Dopo aver fatto bene in A, al Sassuolo, il giovane tecnico sa di giocarsi una chance importante per la sua carriera. Il Palermo non si può nascondere: è indubbiamente una delle candidate principali al salto di categoria e lotterà fino alla fine per questo obiettivo.

Mister Dionisi schiera i suoi col 4-1-4-1, il modulo che ha fatto grande il Bologna di Thiago Motta e gioca un calcio decisamente propositivo, ma equilbrato, come testimonia la buona tenuta difensiva dei rosanero.

Domenica i siciliani potrebbero giocare con Desplanches in porta; difesa con Diakitè (l’ex Pierozzi tornerà tra i convocati ma partirà dalla panchina), Baniya, Nikolaou e Lund; Gomes diga centrale (che non sta facendo sentire l’assenza dell’infortunato Blin); Le Douaron (l’acquisto più importante del mercato estivo, prelevato per 4 milioni dal Bres) e uno tra Di Francesco e Di Mariano sulle corsie laterali, Ranocchia e Segre alle spalle dell’ex centravanti del Verona Henry, leggermente favorito rispetto a Brunori. In panchina mister Dionisi ha elementi che possono subentrare e cambiare le sorti del match, come ha fatto a Bolzano Roberto Insigne, al momento capocannoniere dei siciliani con 2 centri, e poi Verre, Saric, difensori esperti del calibro di Lucioni e Ceccaroni.

Insomma, sicuramente si tratta di una delle squadre meglio attrezzate della categoria.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.