Tutto pronto alla Palestra Palumbo per la doppia sfida, valevole per il passaggio al terzo turno, la prima delle quali in programma già domani (venerdì 4 ottobre) alle 19:00. Sabato 5 ottobre, alle 18:00, la replica. Per la Jomi Salerno, protagonista di un brillante avvio di stagione in campionato dove ha raccolto tre convincenti successi su altrettante partite disputate, l’avventura continentale rappresenta un’occasione di crescita e consolidamento del proficuo lavoro portato avanti con determinazione nelle ultime due stagioni e quello contro il VIF un confronto tra due realtà diverse nel mondo della pallamano europea che sarà affrontato con l’obiettivo di alzare ulteriormente l’asticella
L’anno passato la Jomi si spinse fino al quarto turno quando fu eliminata dal Rocasa Gran Canaria; in questa stagione si proverà a fare meglio! Thierry Vincent, direttore tecnico della Jomi, attende con legittima impazienza il fischio d’inizio, perfettamente conscio del valore del gruppo a sua disposizione ma anche delle insidie che caratterizzano il cammino in Europa.
“Stiamo preparando questa doppia sfida con il massimo della serietà – dice il coach transalpino – è un doppio match di EHF European Cup dove, come sempre dichiarato, ci teniamo a far bene, a portare avanti la nostra idea di gioco. Ci confronteremo con una realtà diversa dalla nostra, una classica esponente della pallamano del Nord Europa quella che in questi anni, a livello femminile, sta raccogliendo grandi soddisfazioni. Mi aspetto due belle partite, probabilmente anche tirate, e per questo sarà importante l’apporto del pubblico salernitano che sicuramente godrà di uno spettacolo gradevole”.