Diverse le sanzioni comminate per conferimento irregolare: un campione di cittadini “non allineati” richiamati ad osservare il rispetto delle regole per non compromettere il livello di raccolta raggiunto e non danneggiare il senso civico della maggioranza della comunità. Durante i controlli è stata rinvenuta documentazione riconducibile ai presunti trasgressori: in tal senso sono ancora in corso ulteriori verifiche ed approfondimenti.
«Nonostante i premi conferiti al nostro Comune in tema di Differenziata per i risultati raggiunti non dobbiamo commettere l’errore di abbassare la guardia – sottolineano Somma e Guadagno – a noi spetta il compito di assicurare servizi di eccellenza, ai cittadini il compito di aiutarci, rispettando le regole, a tutelare l’ambiente e migliorare sempre di più le prestazioni.
In ogni caso, chi sbaglia paga: questo anche in rispetto di chi fa una differenziata di qualità e di chi, ogni giorno, conferisce direttamente all’isola ecologica contribuendo a ridurre i costi del servizio».
Commenta