Arresto Alfieri, al vaglio degli inquirenti anche intercettazioni telefoniche e “pizzini”

Stampa

L’inchiesta che ha portato all’arresto del presidente della provincia di Salerno e sindaco di Capaccio Paestum Franco Alfieri rischia di allargarsi anche ad altri filoni.

Al vaglio degli inquirenti – come riporta Le Cronache e anche il sito web infocilento.it – ci sono ulteriori documenti e intercettazioni telefoniche nelle quali Alfieri fa riferimento anche ad altre opere pubbliche, come l’Aversana e la Fondovalle Calore.

Nell’ordinanza si parla di “spregiudicatezza degli indagati” che dopo le perquisizioni avrebbero proseguito con le loro condotte ritenute anomale.

Immaginando di essere intercettato il primo cittadino, avrebbe utilizzato i “pizzini” per dare indicazioni sulle gare, le procedure negoziate e il da farsi.

Per il gip Alfieri è “il dominus del potere decisionale”. Scambierebbe, secondo quanto appurato dai finanzieri, bigliettini con un ingegnere quando discorrono di appalti, affidamenti e convenzioni di importi cospicui. Lo stesso ingegnere chiede al sindaco di “vietare di parlare ad altra voce – dice il gip – scrivendo su un foglio qualcosa”. Poi mostra il foglio ad Alfieri ed esclama: “quella cosa che mi hai chiesto”.

Sempre Alfieri avrebbe chiesto ad una persona di “bonificare” il suo ufficio utilizzando un metal detector dopo aver controllato assieme a Campanile personalmente se ci fossero cimici nel suo ufficio. La sua stanza al Comune veniva lasciata quando arrivavano alcune persone.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.