Fondazione Carisal partecipa all’Audizione del Comitato Economico sull’Agenda 2030 in Campania

Stampa
La Fondazione Carisal, rappresentata dal Presidente Domenico Credentino, ha partecipato all’audizione del Comitato Economico Europeo sull’attuazione dell’Agenda 2030 in Campania. L’incontro, ospitato dalla Fondazione Banco di Napoli, ha messo in evidenza l’importanza della realizzazione territoriale degli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030, programma globale approvato da 193 Stati membri delle Nazioni Unite nel 2015.

Durante l’audizione, sono stati discussi temi cruciali come la riduzione della povertà (primo obiettivo dell’Agenda), la promozione della salute e del benessere (terzo obiettivo), e la garanzia di un’istruzione equa e di qualità per tutti (quarto obiettivo). Credentino ha sottolineato il ruolo centrale che la Campania e il Sud Italia dovranno svolgere per il raggiungimento di tali obiettivi.

A concludere i lavori è stato il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che ha ribadito l’impegno della regione nel contribuire alla realizzazione degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile a livello locale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.