Piero De Luca: Serve un grande piano per il Sud

Stampa
Serve un grande piano per il Sud. L’ho detto a Sorrento per la rassegna “D’Autore”, dove abbiamo discusso del futuro del Mezzogiorno e dell’intero Paese.
Nei nostri territori ci sono ragazze e ragazzi che si formano, studiano, ma sono costretti ad andare in altri Paesi o in altre aree d’Italia perché non hanno la possibilità di vivere adeguatamente e costruire una famiglia qui.
Serve ripianare i ritardi rispetto al resto del Paese. Serve dunque investire e rafforzare sanità, scuola, reti sociali e, soprattutto, infrastrutture.
Cosi come serve rilanciare e sviluppare il lavoro e l’occupazione.
Nella scorsa legislatura abbiamo lavorato perché il grande piano straordinario di rilancio del Paese che è il Pnrr, destinasse almeno il 40% al Mezzogiorno.
Di questo abbiamo bisogno, non dell’autonomia differenziata. Abbiamo potenzialità straordinarie, ma bisogna avere un’idea di Paese unito, coeso e solidale.

Questo il post pubblicato sulla pagina facebook del parlamentare salernitano del PD Piero De Luca

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.