Site icon Salernonotizie.it

Mak P senza alcol, il Comune di Salerno si divide: De Roberto plaude, Cammarota no

Stampa
L’iniziativa alla fine non s’è tenuta, perchè gli organizzatori della serata non hanno condiviso la scelta dei titolari del locale lungo la litoranea di Salerno.

Il Mak P senza alcol, inizialmente previsto per questo fine settimana, è saltato. Ma è riuscito comunque a dividere, nei giudizi, anche Palazzo di Città.

La scelta dei titolari del locale è piaciuta – come riporta il sito web salernotoday.it – all’assessore comunale alle Politiche sociali e giovanili Paola De Roberto: “In qualità di Assessore  e come mamma vi ringrazio. Sarà cura mia rendere partecipi anche il Prefetto e il Questore delle vostre scelte che reputo di grande responsabilità. Grazie“.

Di parere opposto l’avvocato Antonio Cammarota, consigliere comunale di minoranza e presidente della Commissione Trasparenza: “I ragazzi del Mac P hanno più di 16 anni e quindi sono liberi di bere o meno. È un diritto. Un conto è il messaggio culturale, che presuppone la libertà di riceverlo, di capirlo, di seguirlo.

Un conto è il proibizionismo perbenista di maniera – ha scritto Cammarota-  Io sto con i ragazzi. Questi paternalismi illuminati e  autoritari sono offensivi e non competono.

Pensassero a garantire la sicurezza, polvere sotto il tappeto“.

Exit mobile version