Site icon Salernonotizie.it

Emergenza scuole: infiltrazioni d’acqua negli istituti Tafuri, Medaglie d’Oro e Posidonia

Stampa
E’ sempre più emergenza scuole a Salerno. I plessi “Tafuri” in via salita Montevergine, “Medaglie D’Oro” in via Vocca e “Posidonia” in via XX Settembre – come riporta, anche in prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola – si aggiungono alla lista degli istituti scolastici comunali chiusi per interventi urgenti di manutenzione straordinaria e di adeguamento funzionale.

Contemporaneamente, sono stati affidati anche i lavori di ripristino del funzionamento dei servizi igienici delle scuole “Barra” in via Lungomare Trieste, “Matteo Mari” in piazza Trucillo, “Tasso” in via Iannicelli, Infanzia “Pio XII” in piazza Pio XII e “Monsignor Pirone” in via Abella Salernitana.

Nel primo caso (Tafuri, Medaglie d’Oro e Posidonia), dalle perizie tecniche, infatti, è emersa l’urgenza dei lavori, come spiega una determina “al fine di fronteggiare le infiltrazioni di acqua piovana verificatesi nel corso delle recenti piogge, il distacco di alcune parti di copriferro dalle strutture e il distacco di parti di intonaco dalle murature”.

Exit mobile version