Infermiera morta dopo agonia in ospedale, referto non convince: “Era disidratata”

Stampa
Non convince il certificato medico firmato al Pronto soccorso dell’ospedale di Battipaglia. All’infermiera deceduta dopo una lunga agonia tra quattro reparti del nosocomio della Piana del Sele era stata diagnosticata una semplice “disisdratazione“.

È il referto che ha spinto la famiglia della 61enne deceduta a seguito di un’ischemia cerebrale – come riporta, anche in prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola – già il 20 agosto scorso a rivolgersi ai Nas di Salerno per la prima denuncia.

L’infermiera era finita in Rianimazione dopo una catena di errori commessi da più medici. Per ora si tratta di ipotesi che i pm titolari delle indagini, dovranno valutare nelle prossime ore e tradurre eventualmente in avvisi di garanzia se ravviseranno responsabilità mediche, prima dell’autopsia che si terrà a Roccadaspide dove la salma della donna è custodita in obitorio, sotto sequestro.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.