Site icon Salernonotizie.it

Salernitana, la difesa è diventata un bunker: la porta di Sepe imbattuta da 3 giornate

Stampa
Da difesa colabrodo a bunker. Da peggior difesa del campionato, come gol subiti, a fortino inespugnabile. La trasformazione della Salernitana di Martusciello – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – nelle ultime gare è stata sicuramente evidente.

L’esperienza di Ferrari al centro della retroguardia è decisamente fondamentale ma è tutta la squadra ad essere cresciuta nella fase difensiva. Anche gli esterni offensivi, così come gli interni di centrocampo, appresi al meglio i movimenti richiesti dal tecnico Martusciello in fase di non possesso, hanno offerto negli ultimi tre incontri disputati un contributo importante.

I numeri da questo punto di vista non mentono assolutamente. La Salernitana è riuscita nell’impresa di non subire reti per tre partite consecutive. Sono in tutto 298 i minuti senza gol al passivo, ovvero dal gol di Tramoni al 62’ in Salernitana-Pisa. Usare il termine impresa non è del tutto improprio.

Era dal girone di ritorno del campionato 20/21, l’ultimo di Serie B disputato, che la Salernitana non infilava una striscia tale. In quella circostanza, con Fabrizio Castori in panchina, si arrivò a sette gare, dalla 23^ alla 30^ giornata, senza subire reti, per un totale di 681’.

Exit mobile version