Il Comune di Salerno sosterrà le attività del Centro Oculistico Sociale dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti di Salerno. La struttura consentirà di offrire, specialmente alle fasce deboli della popolazione, un servizio di prevenzione e cura delle patologie oculistiche.
Il sostegno dell’amministrazione comunale a questo servizio di grande utilità medica e sociale sarà illustrato e formalizzato Giovedì 10 ottobre alle ore 10.30 nel corso di una conferenza stampa convocata presso la sede Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti in via Aurelio Nicolodi 13. La data ha un rilevante valore simbolico essendo quella della Giornata Mondiale della Vista.
All’incontro con la stampa partecipano il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, l’Assessore alle Politiche Sociali Paola De Roberto, il Presidente UICI SALERNO Raffaele Rosa, il responsabile del Centro Oculistico Sociale Francesco Scozia.
L’UICI è impegnata a sostegno dei ciechi e degli ipovedenti dal profilo medico-sanitario a quello legale, dalla formazione all’inserimento professionale ed alla piena integrazione sociale.
L’Unione realizza inoltre una serie di iniziative dedicate alla prevenzione delle patologie ed alla buona salute della vista: come “Occhio ai bambini”, “La prevenzione non va in vacanza”, la “Settimana Mondiale del glaucoma”.