Cammina Natura è realizzata con Rai Pubblica Utilità – Media Partner, il patrocinio di Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Uncem (Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani), Touring Club Italiano, Legambiente, Pefc Italia, Trip&Trek (l’App per amanti delle escursioni) e il sostegno di Marsh.
Varie le escursioni in programma, fra queste segnaliamo il 26 ottobre “In giro per laghi e vulcani – alla scoperta di Montenuovo e lago d’Averno“, una passeggiata nel complesso flegreo alla scoperta di questo enorme vulcano sconosciuto. Domenica 27, in Cilento, una escursione dal carattere più culturale, “Dai sugheri ai giunchi“, fra coltivazioni di ceci speciali e uliveti.
“La nostra associazione anche quest’anno ha messo in campo con entusiasmo e generosità la propria esperienza e professionalità per far conoscere al grande pubblico le bellezze naturali e culturali del nostro paese” – dichiara Guglielmo Ruggiero, presidente AIGAE – “Una occasione per far conoscere il ruolo prezioso svolto dalle guide professioniste nei territori, per lo sviluppo dell’eco-turismo e la salvaguardia di aree a volte poco conosciute”.