Commissione Bilancio Regione Campania, approvato il Defrc per triennio 2025-2027

Stampa

La commissione regionale Bilancio e Finanze, Demanio e Patrimonio, presieduta dal consigliere regionale del Pd Francesco Picarone, ha approvato a maggioranza – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online –  il Defrc (Documento di Economia e Finanza della Regione Campania) per il triennio 2025/2027, e relativa Risoluzione di maggioranza.

Ha votato contro il consigliere e capogruppo di FdI, Cosimo Amente. “Dopo la relazione dell’assessore al Bilancio Ettore Cinque, la Commissione ha dato il via libera al DefRC così come approvato dalla Giunta regionale e alla Risoluzione di maggioranza rimarcando la forte sinergia tra Giunta e Consiglio su quello che è lo strumento operativo che sviluppa in maniera dettagliata e puntuale i contenuti e le strategie programmatiche di Legislatura e ponendo, in particolare, l’attenzione sui temi prioritari e le azioni che impegneranno la Regione Campania nel periodo di riferimento“, ha sottolineato Picarone – che ha aggiunto: “La Risoluzione di maggioranza impegna la Giunta a dare attuazione ai contenuti del DefRC al fine di conseguire gli obiettivi di crescita, produttività, occupazione e sostenibilità, e indica, suddividendoli in aree tematiche, gli specifici obiettivi da raggiungere attraverso l’implementazione del lavoro fin qui svolto, con particolare riferimento alla sanità, all’ambiente, al lavoro, allo sviluppo economico, collegandoli strettamente agli obiettivi di performance assegnati ai Direttori generali delle singole Direzioni Generali Regionali”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.