Pediatra di base nel Vallo di Diano: dopo segnalazione di Cammarano (M5S) c’è incarico provvisorio

Stampa

“Dopo la nostra segnalazione di pochi giorni fa, questa mattina abbiamo appreso con soddisfazione che il Comitato per la pediatria di libera scelta dell’Asl di Salerno ha approvato un incarico provvisorio per far fronte alla mancanza di un pediatra nel Vallo di Diano. Nella nota inviata al Direttore Generale dell’ASL di Salerno chiedevamo un intervento rapido in merito alla carenza di uno specialista di riferimento per circa 750 bambini del territorio. Una situazione che ha portato a un inevitabile sovraccarico del Pronto Soccorso e del reparto pediatrico dell’Ospedale “Luigi Curto”, contribuendo a rendere il servizio sanitario più precario e insufficiente”.

Dichiara il presidente della commissione Aree interne e consigliere regionale Michele Cammarano. “Ci auguriamo che i candidati disponibili accettino l’incarico e che si garantisca a centinaia di bambini l’assistenza sanitaria di cui hanno assolutamente bisogno. Continueremo a monitorare la situazione e a collaborare con l’ASL per assicurarci che questo avvenga in tempi rapidi”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.