Hello Maestro! è il brand che racchiude le sette serie cult create da Albert Barillé nel 1978 dal titolo «C’era una volta …».
Grazie ai suoi racconti, Barillé ha saputo avvicinare in modo originale e creativo bambini e famiglie alla scienza con una particolare attenzione al funzionamento del corpo umano e tutto ciò che lo circonda.
«Siamo fatti così» è un fantastico viaggio attraverso i segreti e le curiosità del corpo umano.
L’evento affronta in maniera semplice e divertente argomenti che i bambini studiano sui loro testi, facendo «toccare con mano» quanto appreso. «Siamo fatti così» è anche una mostra interattiva che, grazie alle installazioni, interagisce con i bambini attraverso il gioco.
La mostra sarà caratterizzata da otto aree:
– Area accoglienza, dove i bambini saranno accolti da un biologo esperto. Ai bambini sarà fatto indossare camice bianco e stetoscopio e saranno poi condotti verso le altre aree
– Area apparato digerente
– Area apparato respiratorio
– Area sistema immunitario
– Area apparato locomotore
– Area sistema nervoso
– Area apparato circolatorio
– Area La cellula
Ogni area prevede teche informative, tavoli interattivi, totem e modellini del tema trattato grazie ai quali i bambini potranno sperimentare quanto appreso.
Dal lunedì al venerdì, tutte le mattine saranno invitate a partecipare le scuole del territorio limitrofo (Salerno e Pellezzano) e il Centro Commerciale Le Cotoniere, metterà a disposizione delle scuole partecipanti, il servizio autobus gratuito.
Per tutti gli altri, sarà possibile visitare la mostra di pomeriggio, dalle 16.30 alle 20.30, e nei week end, con il supporto di un biologo esperto, dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.30.
Durante il pomeriggio di domenica 13 ottobre, un evento speciale, i bambini avranno l’opportunità di incontrare la mascotte ufficiale “Hello Maestro” rendendo l’esperienza ancora più emozionante.
Il Centro Commerciale Le Cotoniere, inaugurato nel 2016, è frutto di una riqualificazione urbana del quartiere Fratte di Salerno. E’ una struttura con 3 livelli di shopping e sette piani di parcheggi per circa 1.500 posti al coperto.
Tra le insegne presenti al Centro ricordiamo il Conad Superstore, Expert, Happy Casa, Scarpamondo, Deichmann, Cisalfa, H&M, OVS, Tedi e Pepco.