Site icon Salernonotizie.it

Turismo, Piero De Luca (Pd): “Numeri record a Salerno grazie ad aeroporto e crociere”

Stampa
Migliaia di turisti scelgono Salerno, la Costiera amalfitana e il Cilento per le vacanze con un impatto economico che supera il miliardo di euro in termini di introiti. Numeri record che certificano un dato, la nostra provincia è meta ambita per il turismo.

I flussi crocieristici sono aumentati notevolmente, con numerosissime navi da crociera che fanno tappa a Salerno e alcune di loro sostano in città per più di 24 ore, permettendo ai turisti di visitare la città.

L’avvio dell’aeroporto, che rappresenta un volano per tutto il territorio, sta dando ulteriore spinta alle presenze a Salerno e in provincia. Insomma una fase positiva in linea con la crescita di tutta la Regione.

La Campania è la quarta regione d’Italia che registra un incremento di presenze del 13%. Ovviamente il turismo balneare è un pezzo decisivo di questo trend di crescita e va difeso con forza nei prossimi anni”.

Lo ha dichiarato in una nota l’onorevole Piero De Luca, intervenuto nell’assemblea nazionale dei balneari al TTG di Rimini, dove ha avuto un incontro anche con l’assessore al turismo di Salerno, Alessandro Ferrara.

Exit mobile version