Oliveto Citra, coppia in Rianimazione per intossicazione da fungi raccolti in montagna

Stampa
Sono ricoverati in Rianimazione, all’ospedale di Oliveto Citra e stanno lottando tra la vita e la morte. Si tratta di due coniugi, lui di 70 anni e lei di 63, residenti a Calabritto.

Hanno accusato – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – un’intossicazione da funghi raccolti in montagna.

Sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale. Insieme a loro c’era anche la figlia di 34 anni, che fortunatamente ha riportato sintomi più lievi e, dopo un trattamento di emergenza, è stata dimessa.

Il fatto risale a giovedì sera, quando la famiglia si è presentata al Pronto soccorso in condizioni critiche dopo aver consumato un pasto a base di funghi raccolti dal padre, esperto boscaiolo.

si sospetta che una specie velenosa sia stata scambiata per una commestibile.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.