Parcheggiatori abusivi. Pessolano (Oltre): “Le strisce blu non sono la soluzione”

Stampa
E’ una vera e propria piaga quella dei parcheggiatori abusivi in città: la loro presenza in numerosi punti cruciali sta dilagando. E’ dovere dell’amministrazione attivarsi sempre più per supportare le Forze dell’Ordine e la Polizia di Stato nella lodevole azione di repressione e contrasto al fenomeno portata avanti con efficacia negli ultimi giorni”. Così il consigliere comunale e capogruppo di Oltre Donato Pessolano.

Per troppi anni chi ha governato questa città è rimasto disattento rispetto alla situazione in essere: il risultato è che, oggi, sono sempre più i cittadini salernitani ed i visitatori esterni costretti a versare l’odioso obolo, anche quando fruiscono di stalli di sosta a pagamento.

In molti casi, specie negli anni scorsi, in svariate arterie della città erano state posizionate strisce blu adducendo come motivazione il contrasto agli abusivi della sosta. Ma questa misura non ha condotto alla risoluzione della problematica. Anzi, la presenza degli abusivi è notevolmente cresciuta soprattutto negli ultimi mesi, anche in zone periferiche, dove in precedenza non era mai stata rilevata.

Senza contare, poi, i numerosi episodi di violenza verificatisi a danno di chi non voleva cedere a versare l’illegittima gabella”.

L’amministrazione non resti più ferma a guardare nel prossimo futuro, e punti, anzi, ad eradicare questa situazione: insieme a Salerno Mobilità il Comune supporti le azioni di contrasto all’abusivismo nella gestione degli spazi di sosta puntando sulla sua prevenzione. E’ necessario e doveroso, in tal senso, potenziare la videosorveglianza, specie nella zona orientale.

E’ fondamentale, al tempo stesso, mettere in campo controlli e verifiche sul campo che potranno svolgere un’azione di deterrenza nei confronti di chi sfrutta le nostre strade urbane per trarre illeciti profitti a danno delle casse di Palazzo di Città e delle tasche dei nostri concittadini”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.