Vincenzo De Luca, intervento alla Festa dell’Unità del Pd del Sannio, rompe il silenzio – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – sul sindaco di Capaccio Paestum e presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri.
E lo fa, come suo consueto, attaccando tutti. A finire nel mirino del governatore è il parlamentare Stefano Graziano, eletto a Benevento, finito sotto inchiesta per associazione esterna alla camorra e «in quella circostanza l’unico che l’ha difeso è stato De Luca, ho detto di far lavorare i magistrati prima di emettere sentenze».
E poi il riferimento ad Alfieri, ex sindaco di Capaccio e prima ancora ha guidato la città di Agropoli: «Voi sapete che c’è un problema giudiziario che riguarda il sindaco di Agropoli (si tratta di un errore, chiaramente o forse lapsus freudiano?) pensano di fare sciacallaggio. Miserabili.
Fate lavorare i magistrati, miserabili e ricordatevi sempre che dietro un indagato c’è una famiglia, ci sono dei figli. Fate le persone civili».