“Amori, Venezia e Altri Luoghi”: l’Esercitazione Teatrale degli Allievi del Sabatini-Menna

Stampa
Sabato 19 ottobre 2024, alle h 11,30, nella Sala Teatro del Liceo Artistico “Sabatini-Menna”, sede di via Guerino Grimaldi 7, si terrà l’Esercitazione Scenica, “Amori, Venezia e altri luoghi”, degli allievi della 5° T Indirizzo Sperimentale Teatro. Tratta dalle opere di Carlo Goldoni, a cura del prof. Alfonso Liguori di Laboratorio Teatrale, e del prof. Eugenio Siniscalchi di Discipline Progettuali, la messa in scena sarà apertura delle attività annuali del nuovo Indirizzo.

Giunto al suo secondo ciclo di sperimentazione e pronto a divenire Ordinamento, lo Sperimentale Teatro, nato a Salerno al Liceo “Sabatini-Menna”, voluto dal Ministero dell’Istruzione, con la supervisione dell’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” in Roma, è attivo solo in altri tre Licei Artistici italiani, “Catalano” di Palermo, “Toschi” di Parma, “Candiani” di Busto Arsizio.

Nato sotto l’ex Dirigente Ester Andreola, lo Sperimentale Teatro ha rivelato, in questi suoi primi anni di vita, un’intensa e costante adesione da parte degli alunni.

Attualmente il “Sabatini-Menna” è guidato dalla Dirigente Scolastica prof.ssa Renata Florimonte, la quale, in attiva collaborazione con tutti i docenti della sezione sperimentale, sta consolidando e ampliando le attività dell’Indirizzo, portandolo fuori dalle mura scolastiche e partecipando a una serie di importanti iniziative anche extra provincia di Salerno.

“Amori, Venezia e altri luoghi” è l’esercitazione che gli allievi hanno presentato lo scorso anno scolastico al periodico incontro a Roma organizzato dall’Accademia d’Arte Drammatica “S. D’Amico”, cui i quattro Licei Artistici della Sperimentale prendono parte come momento di riepilogo e confronto.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.