Giunto al suo secondo ciclo di sperimentazione e pronto a divenire Ordinamento, lo Sperimentale Teatro, nato a Salerno al Liceo “Sabatini-Menna”, voluto dal Ministero dell’Istruzione, con la supervisione dell’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” in Roma, è attivo solo in altri tre Licei Artistici italiani, “Catalano” di Palermo, “Toschi” di Parma, “Candiani” di Busto Arsizio.
Nato sotto l’ex Dirigente Ester Andreola, lo Sperimentale Teatro ha rivelato, in questi suoi primi anni di vita, un’intensa e costante adesione da parte degli alunni.
Attualmente il “Sabatini-Menna” è guidato dalla Dirigente Scolastica prof.ssa Renata Florimonte, la quale, in attiva collaborazione con tutti i docenti della sezione sperimentale, sta consolidando e ampliando le attività dell’Indirizzo, portandolo fuori dalle mura scolastiche e partecipando a una serie di importanti iniziative anche extra provincia di Salerno.
“Amori, Venezia e altri luoghi” è l’esercitazione che gli allievi hanno presentato lo scorso anno scolastico al periodico incontro a Roma organizzato dall’Accademia d’Arte Drammatica “S. D’Amico”, cui i quattro Licei Artistici della Sperimentale prendono parte come momento di riepilogo e confronto.
Commenta