Site icon Salernonotizie.it

Punture di Spillo del 15 ottobre 2024 (di Enzo Todaro)

Stampa
“Il giornalista non deve occupare la scena che va lasciata ai fatti. Alle persone delle quali si parla e a quelli che si informano.”
Questa la lezione di un grande giornalista, Carlo Verdelli, sul rispetto dei lettori.
La realtà è completamente diversa per cui spesso è il giornalista a salire in cattedra e trasformare il suo interlocutore in un trampolino di lancio.
—- In un recente passato da fonti istituzionali è trapelata la notizia che alcuni uffici amministrativi dell’Università sarebbero stati trasferiti a Salerno ed avrebbero occupato alcuni spazi all’interno di un edificio di proprietà del demanio. Il silenzio ha fatto seguito all’indiscrezione. Perché?
—- Avviso ai pedoni!  Se volete mettere in serio pericolo la vostra incolumità fisica transitate, nonostante il rosso per le auto, motorini ed altri mezzi di locomozione, all’incrocio tra Corso Vittorio Emanuele e via dei Principati.
Il verde del semaforo è solo un colore per i tanti potenziali inosservanti del codice della strada. Sorveglianza dalle ore 8:00 del mattino zero!
—- Non è un belvedere turiste e turisti italiani e stranieri stringere le parti intime ed andare alla ricerca di bagni pubblici di cui Salerno, città turistica, è priva. Probabilmente cantano a voce bassissima le note della celebre canzone: “mi scappa la pipì papà“. ..
…al contrario di chi ignora piccole, grandi realizzazioni che sono il fondamento di una città turistica.
—- Quando un politico, in genere, ti gratifica di un favore idealmente firmi una cambiale in bianco che prima o poi devi pagare.
Ogni riferimento è puramente casuale.
—-A Napoli repulisti delle dei B&B e delle case vacanze “abusive“ o non in regola… e a Salerno?
Enzo Todaro
Exit mobile version