Site icon Salernonotizie.it

Sottopiazza Libertà, infiltrazioni d’acqua: gestori dei locali chiedono riduzione canoni

Stampa
Grido d’allarme dei gestori dei locali del sottopiazza della Libertà, a Salerno, dopo le numerose segnalazioni riguardanti i problemi strutturali e di scarsa manutenzione finiti al centro di una querelle giudiziaria con il Comune di Salerno.

I vincitori del bando per l’assegnazione dei locali della piazza inaugurata soltanto a settembre del 2021 dall’ex sindaco Vincenzo De Luca ora – come riporta oggi, anche in prima pagina il quotidiano “L’Ora” consultabile online – si appellano proprio al governatore della Campania per risolvere le problematiche.

«Abbiamo investito in questa piazza ma non si può lavorare sol-tanto d’estate», dicono all’unisono i gestori delle quattro società che hanno denunciato il Comune per la presenza di infiltrazioni d’acqua nei locali dove sono allocati i contatori per l’energia elettrica.

Chiedono di rivedere affitti e lo scomputo dei canoni per lavori eseguiti. La coibentazione di alcuni immobili risulterebbe pessima, tant’è che gli stessi ristoratori sono stati costretti a dover svolgere le proprie attività solamente al- l’esterno con perdite di guadagno e riduzione del personale.

Exit mobile version