Sparò e rapinò gioielliere a San Cipriano Picentino: custodia in carcere per un uomo

Stampa
I Carabinieri della Sezione Operativa del N.O.R.M. della Compagnia di Salerno e della Stazione di San Cipriano Picentino hanno dato esecuzione ad una ordinanza applicativa della misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal Tribunale di Salerno – Sezione Riesame in accoglimento dell’appello cautelare proposto dalla Procura della Repubblica e divenuta esecutiva in seguito al rigetto del ricorso in Cassazione, nei confronti di una persona della provincia di Napoli in relazione ai reati di tentato omicidio, tentata rapina aggravata, lesioni personali, e detenzione e porto illegale di armi.

Secondo la ricostruzione operata dal Tribunale del Riesame, che ha condiviso l’impostazione dell’appello cautelare di questo Ufficio, l’indagato, in concorso con altre persone (tra cui un minorenne), avrebbe posto in essere, nel settembre 2023, un tentativo di rapina aggravata e di tentato omicidio, con uso di arma da sparo, nei confronti di un gioielliere di San Cipriano Picentino. Il provvedimento cautelare si fonda sulle risultanze investigative raccolte all’esito di complesse e minuziose attività di indagine che, lo scorso giugno, avevano già portato all’esecuzione di ordinanze cautelari nei confronti di altre due persone (di cui una minorenne), in ordine ai medesimi reati.

Le accuse, allo stato delle indagini così formulate, saranno sottoposte al vaglio del giudice nelle ulteriori fasi del procedimento.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.