La trama narra di Mino, fantasmino triste: sta nuovamente arrivando la festa più terrificante di tutte e lui non farà spaventare proprio nessuno. Suo Zio, il famosissimo Jack, gli ricorda ogni anno di essere il più cattivo e spaventoso possibile, ma l’impacciato e simpatico Mino proprio non ci riesce: ha paura, lui per primo, delle maschere e degli scherzi. Nella notte più mostruosa dell’anno lo zio Jack si presenterà alla Scuola di Mino e gli darà un ulteriore ultimatum: o manterrà alto il nome della loro Casata o verrà buttato fuori! Il nostro divertente protagonista è disperato ma fortunatamente incontrerà Morgana, che gli cambierà la nottata !
La terrificante notte di Mino il fantasmino, è uno spettacolo divertente che attraverso gag, battute, balli e canzoni dal vivo propone alle famiglie divertimento e spunti di riflessione da “portare a casa”.
Lo spettacolo, scritto e diretto da Teresa Di Florio vede la partecipazione di Francesca Canale
Alex Di Giorgio, Francesca Galluccio, Pietro Paolo Parisi. Le Coreografie son curate dalla
World Dance, mentre le canzoni da Alex Di Giorgio.
Ma le Favole in Bottega al Teatro Arbostella non finiscono qui. Domenica 8 dicembre “Babbeus…che magia” ci introdurrà al Natale, mentre Domenica 23 febbraio 2025 “Sorrisi & favole” aspettando Carnevale. Gran finale domenica 6 aprile con “Ma che storia!!!”
Gli spettacoli, come detto, ci saranno la domenica mattina alle ore 11.00. Possibilità di abbonarsi ai quattro spettacoli al costo di 25 euro. Prezzo singolo biglietto 8 euro (sia per adulti che bambini)
Ingresso gratuito per gli anziani e i loro nipotini iscritti ai segretariati sociali di zona del Comune di Salerno con il progetto Terza età attiva (nonni e nipoti a teatro)
Info e prenotazione obbligatoria: 3293383080 – 3471869810