Truffa ai danni di anziana a Salerno, denunciato il caso ai Carabinieri

Stampa
Una truffa ai danni di una donna anziana si è verificata ieri mattina a Salerno, in via Medaglie d’Oro. Intorno alle 11.30, la vittima, una 71enne, è stata avvicinata da un giovane che si è presentato come un amico d’infanzia del figlio, fornendo anche un nome per rendere la truffa più credibile.

L’uomo ha convinto l’anziana che il figlio aveva concordato con lui la consegna di un pacco contenente un prodotto acquistato a un prezzo vantaggioso. In cambio, ha richiesto la somma di 35 euro. La donna, in buona fede, ha consegnato il denaro e accettato il pacco, che si è poi rivelato vuoto.

Preoccupata non tanto per l’importo, quanto per il fatto che l’uomo sembrava essere a conoscenza di dettagli sui movimenti e le abitudini della famiglia, la donna ha immediatamente denunciato l’accaduto ai Carabinieri della stazione di Mercatello.

L’episodio si aggiunge a una serie di raggiri che prendono di mira persone anziane, sempre più spesso vittime di truffe in strada. Le forze dell’ordine invitano alla massima prudenza e a segnalare tempestivamente situazioni sospette.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.