Conservatorio Martucci, sold out a Palazzo Fruscione per “L’Arte per la Giustizia”

Stampa
Grande successo di pubblico a Palazzo Fruscione in occasione della manifestazione “L’ARTE PER LA GIUSTIZIA” (dal 5 al 23 ottobre 2024) organizzata dal Conservatorio G. Martucci di Salerno.

La serata ha avuto inizio con un interessante dibattito sull’alimentazione, condotto magistralmente dal giornalista Eduardo Scotti con il dott. Carlo Vigorito, professore associato dell’Università Federico II di Napoli e l’avv. Matteo Marchetti, Presidente del Codacons Regionale, a cui gli spettatori hanno partecipato attivamente, ponendo diversi quesiti.

Saggi consigli sull’alimentazione a 360 gradi, analisi dei diversi tipi di diete e indicazioni precise per la tutela della salute dei consumatori. Al termine del dibattito molto gradito dal pubblico presente, si è esibito il Duo Rossini, costituito dal Maestro Demetrio Massimo Trotta e dal Maestro Lucio Grimaldi.

Due prestigiosi ed autorevoli pianisti di caratura internazionale, che hanno eseguito, tra i diversi brani, il Galop di Guglielmo Tell con un virtuosismo al limite delle possibilità umane.

Tantissime emozioni e standing ovation! Complimenti alla prof.ssa Imma Battista che con coraggio e determinazione propone da anni nella nostra città questo connubio vincente tra arte e giustizia.

Il Conservatorio Martucci è sempre più presente in città e contribuisce in modo incisivo e determinante all’offerta culturale del nostro territorio, come più volte evidenziato dal Direttore prof. Fulvio Artiano e dal Presidente Luciano Provenza.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.