La serata ha avuto inizio con un interessante dibattito sull’alimentazione, condotto magistralmente dal giornalista Eduardo Scotti con il dott. Carlo Vigorito, professore associato dell’Università Federico II di Napoli e l’avv. Matteo Marchetti, Presidente del Codacons Regionale, a cui gli spettatori hanno partecipato attivamente, ponendo diversi quesiti.
Saggi consigli sull’alimentazione a 360 gradi, analisi dei diversi tipi di diete e indicazioni precise per la tutela della salute dei consumatori. Al termine del dibattito molto gradito dal pubblico presente, si è esibito il Duo Rossini, costituito dal Maestro Demetrio Massimo Trotta e dal Maestro Lucio Grimaldi.
Due prestigiosi ed autorevoli pianisti di caratura internazionale, che hanno eseguito, tra i diversi brani, il Galop di Guglielmo Tell con un virtuosismo al limite delle possibilità umane. Tantissime emozioni e standing ovation!
Il pubblico è poi rimasto incantato dall’esibizione del Maestro Filippo Morace che nei panni di Rossini ha offerto una dissertazione “gastronomica”, evidenziando le ricette del Buongustaio e grande genio artistico. Oltre che famoso Baritono, Morace si è rivelato un attore straordinario.
Complimenti alla prof.ssa Imma Battista che con coraggio e determinazione propone da anni nella nostra città questo connubio vincente tra arte e giustizia.
Il Conservatorio Martucci è sempre più presente in città e contribuisce in modo incisivo e determinante all’offerta culturale del nostro territorio, come più volte evidenziato dal Direttore prof. Fulvio Artiano e dal Presidente Luciano Provenza.
Commenta