La manifestazione è stata organizzata per affrontare temi fondamentali che riguardano il futuro del lavoro pubblico in Italia.
È essenziale garantire un rinnovo contrattuale che riconosca il valore e l’impegno dei lavoratori pubblici, assicurando condizioni di lavoro dignitose e adeguate retribuzioni. L’inflazione al 16,5% nel triennio 2021-23 ha eroso i salari dei lavoratori e i fondi messi a disposizione dal Governo per il rinnovo sono solo il 5,68%.
La difesa della sanità pubblica è una priorità assoluta per la FP CGILz Chiediamo investimenti concreti per migliorare le strutture sanitarie, ridurre i tempi di attesa e garantire un servizio efficiente e accessibile a tutti i cittadini.
La carenza di personale nel settore pubblico, in particolare nella sanità, è una problematica che richiede interventi urgenti. Proponiamo un piano straordinario di assunzioni per colmare le lacune esistenti e migliorare la qualità dei servizi offerti.
La FP CGIL Salerno si schiera al fianco dei lavoratori in questa battaglia, consapevole dell’importanza di unire le forze per ottenere risultati concreti. La nostra categoria provinciale è determinata a sostenere ogni iniziativa volta a migliorare le condizioni di lavoro e a difendere i diritti dei lavoratori pubblici.
Saremo migliaia alla manifestazione del 19 aprile a Roma, per far sentire la nostra voce e dimostrare la nostra determinazione nel perseguire questi obiettivi fondamentali.