Salerno, teatro Ghirelli chiuso da giugno: convenzione scaduta, incognita gestione

Stampa
Le porte del teatro Ghirelli, a Salerno, restano ancora chiuse. E conseguentemente sono ferme al palo le attività di teatro di innovazione rivolte a un pubblico più adulto, gli spettacoli per i più piccoli e concerti e gruppi di lettura, senza considerare una serie di attività – l’ultima è la biblioteca aperta dalla Fondazione Copernico con Ai.bi – rivolta ai quartieri e alle associazioni laiche e cattoliche.

La struttura – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – non ha riaperto più dal 30 giugno, data in cui è scaduta la convenzione decennale sottoscritta dal Comune con la Fondazione Salerno Contemporanea.

Ufficialmente si attende che l’amministrazione pubblichi un bando ad evidenza pubblica o una manifestazione di interesse per la gestione degli spazi che sono di proprietà comunale nella sola parte delle mura.

Palcoscenico, ring, graticcio, impianti elettrici, gradinate e apparecchiature per luci e suono sono infatti di proprietà di Casa del Contemporaneo. Quindi, ove mai non ci fosse interesse a partecipare o si scegliessero altri soggetti per la gestione, il Ghirelli tornerebbe di fatto ad essere un contenitore vuoto.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.