Pd, Conte: “In Regione, superare personalismi e populismi, costruire proposta unitaria”

Stampa
“L’Autonomia differenziata, che è inaccettabile, qui in Campania, è già da tempo una forma di politica differenziata, populista e personale, da superare. Bisogna costruire, per la Regione, una proposta unitaria, nel rispetto del passato ma proiettata al futuro, per fare del Partito democratico e delle istituzioni, luoghi di proposta “di contenuti”, coniugando il locale con il global”.
Lo dice Federico Conte, ex parlamentare di Articolo Uno, partecipando all’evento Il Sud in Europa, in corso a Napoli, a Palazzo Caracciolo
“Questi incontri – continua Conte –  devono essere, pur in un ampio contesto generale, l’occasione per avviare una riflessione puntuale sul ruolo programmatorio della Regione e sullo stato del Partito democratico: due ferite aperte sulle quali continua, ormai non più giustificata, la polemica sul cosiddetto terzo mandato. Le novità portata nel partito da Elly Schlein hanno creato le condizioni per assorbire il dissenso a sinistra, come per Articolo Uno, e per avviare in tutte le regioni una fase nuova. Solo in Campania ci sono difficoltà, per ragioni vecchie e nuove, che vanno capite e superate”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.