Raddoppio Spezia all’Arechi, Salernitana confusionaria

Stampa
Tutto pronto all’Arechi di Salerno. Sotto la pioggia battente Salernitana e Spezia sono pronte a contendersi la posta in un match valevole per nona giornata del campionato di Serie B. Nei granata spazio ai due ex Verde e Maggiore, entrambi titolari dal primo minuto. Proprio Maggiore nel ruolo di play maker avrà il compito di non far impiangere Amatucci, non convocato per il grave lutto della perdita della madre. Maggiore sarà affiancato da Tello e Soriano. Difesa confermata con Stojanovic, Bronn, Ferrari e Njoh dinanzi a Sepe. In avanit come detto l’altro ex Verde con Simy e Braaf. D’Angelo sceglie a sorpresa Vignali dal fischio d’inizio come mezz’ala, ruolo che ricopriva ad inizio carriera nelle giovanili del club aquilotto. In difesa non ci sarà Bertola: al suo posto Wisniewski dal primo minuto. Occhio a Soleri in attacco.

LA PARTITA

Terreno pesante all’Arechi dopo la tanta pioggia caduta in settimana. Salernitana che parte aggressiva, lo Spezia tiene. Ci prova Verde, Gori respinge, poi Maggiore spara alto sul prosieguo. Giallo per Stojanovic per fallo in mediana. Per i liguri squillo di Soleri, non va. Braaf ha un buono spunto ma cincischia con la sfera un pò troppo. Ripartenza Salernitana: Simy appoggia per Braaf che dal limite dell’area spara alto. Al 41′  Punizione velenosa di Salvatore Esposito, Sepe è attento e smanaccia in angolo. Nel finale Reca di destro sfiora il vantaggio. Finisce il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Subito Tongya per Braaf nella Salernitana. Granata più nervosi, giallo per Tello e Maggiore in pochi minuti. Dopo una respinta di Sepe rovesciata magistrale di Soleri e vantaggio Spezia. Ci prova subito Njoh, Gori in qualche modo dice no. Dentro Kallon fuori Soriano nei campani. Ci prova Tongya, vola Gori in corner. Ci prova Bronn fuori di poco.

Al 28’ GOL SPEZIA – Angolo dalla sinistra di Esposito, Bertola svetta di testa e batte Sepe.

SALERNITANA-SPEZIA – 9^ GIORNATA – SERIE B – STADIO ARECHI – ORE 15

Salernitana (4-3-3): Sepe; Stojanovic, Bronn, Ferrari, Njoh; Soriano, Maggiore, Tello; Verde, Simy, Braaf. A disp: Corriere, Fiorillo, Gentile, Ghiglione, Jaroszynski, Ruggeri, Velthuis, Sfait, Tongya, Kallon, Torregrossa, Wlodarczyk. All: Martusciello

Spezia (3-5-2): Gori; Mateju, Hristov, Wisniewki; Elia, Vignali, S. Esposito, Bandinelli, Reca; Soleri, Di Serio. A disp: Mascardi, Giorgeschi, Bertola, Nagy, Benvenuto, Salva Ferrer, Degli Innocenti, Cassata, Candelari, F. P. Esposito, Falcinelli, Colak. All: D’Angelo

Arbitro: Ghersini di Genova (Ricci/Luciani). IV uomo: Gemelli. Var: Mazzoleni (Volpi)

Diretta: DAZN

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.