C’è un precedente, molto fresco, che lascia ben sperare Martusciello e i suoi ragazzi: si tratta del match di Coppa Italia, nel quale i granata prevalsero ai calci di rigore, dopo essere stati costretti sempre a rincorrere il risultato.
Sugli spalti non si prevede il pubblico delle grandi occasioni. La prevendita è stata piuttosto fiacca, (poco più di 5mila tagliandi staccati) soprattutto a causa dell’annunciato maltempo che dovrebbe abbattersi per tutta la giornata odierna su Salerno.
Ma gli ultras della Curva Sud Siberiano hanno comunque lanciato un appello a riempire l’Arechi di entusiasmo e di passione, anche alla luce della visita del patron Iervolino in settimana alla squadra e al tecnico, che ha ricucito lo strappo con la piazza dopo mesi di alta tensione.
Assente Amatucci (per il lutto che lo ha colpito con la prematura perdita della madre: in segno di cordoglio la Salernitana giocherà con il lutto al braccio), che dovrebbe essere rimpiazzato da maggiore uno degli ex della gara (insieme a Verde), e ancora indisponibile Reine-Adelaide, Martusciello sembra intenzionato a riproporre il 4-3-3, con Simy al centro dell’attacco.
L’obiettivo dei granata è quello di ritornare alla vittoria anche in casa, dove i tre punti mancano dalla fine del mese di agosto.