Spezia unica imbattuta in B. Salernitana paga la mancanza di Amatucci

Stampa
«Ha vinto la squadra più forte, più quadrata, più solida (non a caso lo Spezia è l’unica formazione imbattuta dopo nove giornate), più incisiva, più cinica.
La Salernitana – e tutti quelli che s’erano illusi di poter competere per le posizioni di vertice, dopo l’impresa di Palermo – se ne facciano una ragione. Al più presto. Specie se poi gli attaccanti continuano a non pungere; se a metà campo non ci sono alternative di qualità (tra Maggiore, Tello e Soriano si fa fatica a trovare una prestazione appena-appena sufficiente) all’imprescindibile e insostituibile Amatucci; se la difesa (e ci può stare, per carità!) torna a subire gol dopo tre turni.

Immagino che adesso si ri-aprirà il dibattito sulle scelte iniziali e sui cambi in corsa di Martusciello. Si discuterà dei massimi sistemi, dell’arbitraggio di Ghersini, dell’influenza di Iervolino….pur di non ammettere che questo gruppo (assemblato, con le risorse e le difficoltà che conosciamo, solo a fine agosto) e questo tecnico (alla sua prima vera esperienza da capo allenatore) devono assolvere innanzitutto alla missione – tutt’altro che scontata – di mantenere la categoria. Possibilmente con poche sofferenze e qualche soddisfazione. È già tanta roba. Non facciamoci del male da soli continuando ad alzare oltre il lecito l’asticella delle aspettative».

Di Enrico Scapaticci

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.