Battipaglia: Il progetto vincente di Mai Più Soli

Stampa
L’associazione Storico Culturale Artisti e Mercanti del Conte  Ruggero di Cava de’ Tirreni ha premiato sabato 19 ottobre, in occasione del Premio Letterario ed Artistico “ PAROLE DAL MEDIOEVO E…”, l’associazione Mai Più Soli di Battipaglia per la creazione del Laboratorio Poetico “La compagnia dei Folli Poeti”.

Laboratorio  nato dall’idea della poetessa Battipagliese Laura Russo e dalla vicepresidente dell’Associazione Simona La Gatta, certe che la poesia possa essere un anello di congiunzione unico, in grado di collegare il sentire interno dei propri associati con il mondo che li circonda.

Primo laboratorio Poetico in tale ambito associativo ad essersi avvicinato con i suoi scritti al tema medievale, con grande sensibilità  emozionale.

“L’utilizzo della scrittura quale strumento creativo e al contempo terapeutico in un ambito delicato come quello dell’associazione di Battipaglia è un esempio da seguire” come afferma Laura Russo, tutor dei ragazzi in questo percorso letterario.

“Mai Più Soli” nata nel 2000 e presieduta da Nadia Pedretti come associazione di familiari di persone affette da disagio mentale, con il passare degli anni è divenuta un vero punto di riferimento  per le istituzioni locali e per le famiglie del territorio ed oggi ancora più ricca grazie a questo progetto.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.