Luci d’Artista: Comune Salerno punta a 1,5 milioni di euro dalla tassa di soggiorno

Stampa
Con l’avvicinarsi dell’edizione 2024 di Luci d’Artista, quattro camere su dieci nelle strutture ricettive della città sono già prenotate, segno del forte richiamo turistico dell’evento. Secondo l’assessore al turismo Alessandro Ferrara che ha parlato a Il Mattino, si registra un ottimo flusso di prenotazioni, con il 45% delle camere già riservate e una crescita attesa nelle prossime settimane. Il collegamento con l’aeroporto di Salerno sta inoltre spingendo ulteriormente le prenotazioni, soprattutto dal nord Italia.

La manifestazione, che rappresenta un ponte tra turismo estivo e invernale, ha portato al Comune introiti significativi dalla tassa di soggiorno: oltre 880mila euro nel 2024, con un obiettivo di incasso di 1,5 milioni entro fine anno. L’azione di contrasto contro le strutture irregolari continua, con sanzioni a bed and breakfast e case vacanze per mancata dichiarazione dei flussi turistici. Ferrara ha inoltre sottolineato il ruolo crescente di Salerno come destinazione turistica destagionalizzata, grazie alle luminarie e al programma di eventi collaterali, concerti e mercatini che arricchiscono l’offerta invernale della città.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.