E’ stata disposta l’autopsia sul cadavere di Angelo Maria Carrozza, noto imprenditore di Altavilla Silentina, deceduto mercoledì scorso in una clinica privata nel Casertano.
Il 73enne – come riporta Le Cronache consultabile on line – si era recato presso la struttura per sottoporsi a un intervento di routine alla prostata, un’operazione che, secondo i familiari, avrebbe dovuto essere semplice, ma che si è protratta per oltre quattro ore.
Dopo l’intervento, Carrozza è stato riportato nella sua stanza, dove ha iniziato a lamentare forti dolori e ha richiesto assistenza continua. A seguito del peggioramento delle sue condizioni, i medici hanno deciso di riportarlo in sala operatoria, ma poco dopo ne è stata dichiarata la morte, ufficialmente per arresto cardiaco.
I familiari, sospettando possibili errori o negligenze mediche, hanno presentato denuncia ai carabinieri di Casal di Principe. A seguito della denuncia, la Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere ha aperto un’inchiesta per fare chiarezza sulle circostanze del decesso.
È stato disposto il sequestro della cartella clinica.