Agropoli: Ottobre in rosa, convegno Fidapa sulla salute femminile

Stampa
Il 25 ottobre alle ore 16:30, nell’aula consiliare ‘Alfonso Di Filippo’ del Comune di Agropoli, si terrà un convegno patrocinato dall’ente e promosso dalla locale sezione dell’associazione FIDAPA (Federazione italiana Donne Arti Professioni e Affari). Un momento di riflessione sulla salute femminile organizzato in concomitanza con il mese della prevenzione del tumore al seno “ottobre in rosa”. Il sindaco, Roberto Mutalipassi e l’assessore alle Politiche Sociali, Maria Giovanna D’Arienzo hanno accolto con grande entusiasmo la proposta di Francesca Di Genio, presidente della Fidapa sezione Agropoli, promuovendo quest’importante iniziativa e contando sulla partecipazione, oltre che delle socie Fidapa, anche della comunità agropolese.

A discutere dell’argomento ci saranno: il dottor Antonio Santoriello, senologo, con la collaborazione della CRI comitato di Agropoli e Cilento, nella persona della referente, la dott.ssa Gianna Infante, della dott.ssa Teresa Bellelli, oncologa presso l’ospedale di Vallo della Lucania, la dott.ssa Erminia Tancredi per il percorso oncologico e la dott.ssa Patrizia Del Verme, psicologa che parlerà dell’importanza della dieta mediterranea per contrastare i tumori.

Il sindaco, Roberto Mutalipassi, dichiara: «Siamo lieti di ospitare un evento di fondamentale importanza per la salute delle donne e legato al tema della prevenzione oncologica».

L’assessore alle Politiche Sociali, Maria Giovanna D’Arienzo, dichiara: «Il convegno sarà l’occasione anche per illuminare di rosa nuovamente la facciata del nostro municipio, un’iniziativa simbolica molto apprezzata per puntare i riflettori sul tema della prevenzione al femminile».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.